Il respiro del mare

 

 

Seduta di fronte a te mio splendido mare,
sento il tuo respiro, il tuo rumore è come un battito che pulsa ad ogni onda.
I miei pensieri sono come te, infiniti e non si fermano mai , un’onda li spinge avanti e subito dopo li riporta lontano, alcuni si infrangono sugli scogli, altri si esauriscono sulla riva, quasi a voler suggerire, lasciaci andare non ti apparteniamo più….
Respira insieme a me, amico da sempre, compagno di tanti bei momenti, di tanti sogni e desideri che mi accompagnano fin da bambina…
Mai ti ho temuto, da sempre mi appartieni, da sempre mi perdo dentro di te, mi spingo al largo dei tuoi respiri immersa nella tua acqua, che ogni male pulisce e fa tornare la luce…

 

Laura Lazzaro

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    isa negri (venerdì, 23 novembre 2012 19:38)

    molto bella, sensibile. Brava Laura, io adoro queste poesie.

  • #2

    Damiano Merlin (sabato, 17 giugno 2017 11:41)

    Molto bella questa poesia. Mi piace anche quando scrivi dei sogni e desideri che ti accompagnano da bambina. Io amo molto dipingere il mare e sognare di navigare in un mondo migliore.....Complimenti Laura.